Novita': aggiunto sondaggio, iscrizione a mezzo Blogger, abilitazione commenti, barra di ricerca sugli articoli in alto a sinistra



martedì 15 marzo 2011

Alfano e Brunetta presentano piano digitalizzazione

Estratto da questo link:

Palazzo Chigi. Alle ore 12:00, presso la Sala Stampa, il ministro della Giustizia Angelino Alfano e il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta presentano il Piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia.


Si tratta di una partnership tra i due ministeri che permette, attraverso uno stanziamento straordinario di 50 milioni di euro, la digitalizzazione di tutti gli uffici giudiziari italiani e che consentirà, entro 18 mesi, di effettuare le notifiche digitali e la digitalizzazione di tutti gli atti, nonchè pagamenti on line per le spese di giustizia. Il Piano è stato approvato dal Consiglio dei Ministri del 10 marzo scorso, contestualmente al disegno di legge di Riforma costituzionale della giustizia e all'Action plan del Governo italiano per abbattere i tempi del processo civile e la rilevante mole dei giudizi arretrati.

Nessun commento:

Posta un commento